L’elettrosimolatore Tesmed TE550 è uno strumento appositamente pensato e quindi particolamente efficace, per la riduzione e, in alcuni casi la risoluzione di dolori muscolari, traumatici e cronici, evitando l’uso di farmaci.
Non si tratta di uno strumento molto complesso, anzi, è di una estrema faciltà di utilizzo: infatti ha solo 6 programmi (lavora su due canali) e funziona con normali batterie.
Il kit è fornito di 4 comodi elettrodi adesivi che si possono lavare dopo ogni utilizzo.
Il fatto di esser stato progettato non per adempiere a tutti i normali utilizzi per cui si acquista un elettrostimolatore (problemi estetici, riduzione di peso, cellulite, ecc) ma, specificatamente solo per uno, quello cioè della riduzione del dolore in caso di traumi o disturbi cronici, lo rende particolarmente prezioso per le attività di riabilitazione e per tutte quelle persone che, come anziani e pazienti con lunghe degenze alle spalle, farebbero fatica a recarsi nei centri riabilitativi o nelle palestre e preferiscono trattamenti naturali, senza l’uso di troppi farmaci, cioè, per ridurre il dolore.
Combattere i dolori senza farmaci
Non solo si può combattere i dolori muscolari e articolari senza farmaci ma, in una certa misura, è sicuramente una delle prime strade che bisogna intraprendere se si vuole davvero tutelare la propria salute. La ginnastica passiva, ed in special modo i programmi di allenamento offerti da questo straordinario prodotto, lo rendono particolarmente adatto a trattare problemi quali: lombalgie, cervicale, colpi di frusta, tendiniti, distorsioni e traumi di diverso genere. E’ particolarmente indicato nelle riabilitazioni e per combattere dolori muscolari anche cronici.
Il display, dotato di schermo LCD di facile lettura, e di pochi, essenziali pulsanti, lo rende uno strumento alla portata di neofiti e di persone anziane anche senza assistenza esterna; mentre, la possibilità di spostare gli elettrodi in maniera agevole, consente di trattare anche più di un disturbo per ogni seduta.
Utilissimo
Sicuramente si!
E questo per diversi motivi: l’elettrostimolatore Tesmed TE550 offre un buon rapporto qualità prezzo; è, inoltre, piccolo e poco ingombrante; ed è, lo ripetiamo perchè molto importante,facile da usare da tutti.
Se usato con costanza, i risultati, in termini di alleviamento del dolore,sia per i disturbi cronici che per quelli post traumatici, si osservano anche in tempi rapidi.
In conclusione, il Tesmed TE550 è un prodotto decisamente efficace, che assolve ottimamente gli obiettivi che erano stati pensati per lui dai suoi costruttori e che può essere considerato un valido alleato per combattere dolori muscolari e traumatici evitando l’uso di farmaci e terapie riabilitative che talvolta risultano essere particolarmente costose ed impegnative.
Il vantaggio di prodotti come questo è infatti, tra le altre cose, quello non certo trascurabile, di poterlo utilizzare ovunque ed in qualunque momento della giornata, anche mentre si è impegnati in altre attivià; decidendo autonomamente durata e intensità delle sedute. E’ in fine possibile decidere di trattare, in caso di necessità, anche più disturbi alla volta variando i programmi in maniera consequenziale e posizionando in maniera diversa gli elettrodi in dotazione.