Compex è un noto marchio internazionale che da anni produce degli ottimi elettrostimolatori. I suoi prodotti sono rivolti ad un pubblico specialmente professionistico. La tecnologia impiegata nei loro elettrostimolatori è molto avanzata, il sistema proprietario Mi (Muscle Intelligence), che è in grado di monitorare il muscolo e scegliere autonomamente la frequenza applicabile, fa poi da corredo a tutti i suoi elettrostimolatori.
Per questo e per molti altri motivi ci si attende sempre molto dai prodotti Compex, ma in questa recensione non ci occuperemo soltanto delle sue caratteristiche, ma anche del suo design, delle sue funzioni e del contenuto della confezione. Proprio quest’ultimo sarà messo sotto la lente di ingrandimento, in quanto se si spende una certa cifra per un elettrostimolatore si deve anche pretendere che esso abbia un ottimo kit accessori. Vediamo quindi subito nel dettaglio cosa ci offre questa volta la Compex oltre al suo elettrostimolatore.
Il contenuto della scatola
Nella confezione troviamo una batteria, un caricabatteria, 1 set di cavi di stimolazione neri con collegamento a scatto e indicazioni colorate (blu, verde, giallo, rosso), un cavo per elettrodi dotato del sistema mi-sensor, 2 bustine di elettrodi piccoli 5×5 cm, 2 bustine di elettrodi grandi 5 x 10 cm, 1 cintura a clip, 1 penna punto motore con il proprio gel, un comodo manuale d’uso, un manuale di applicazioni specifiche e la guida d’avvio rapido. Questo elettrostimolatore è bene subito specificare come sia un prodotto rivolto ad utenti molto esigenti o atleti di alto livello.
È l’ideale per l’allenamento e per una completa preparazione atletica. Inoltre i suoi programmi integrati sono adatti anche a chi vuole avviare un completa programma di recupero dopo un infortunio muscolare. I suoi 5 livelli di progressione aiuta a migliorarsi con il tempo, dimenticate chi vi dice che con un elettrostimolatore potete ottenere dei risultati immediati, non è affatto così. Il Compex Mi Sport è dotato di 4 canali separati per un lavoro completo sui gruppi muscolari. Sulla parte anteriore del telecomando troviamo un comodo tasti “i” che ci consente di aumentare contemporaneamente l’energia su tutti i canali, accedere al menù con gli ultimi cinque programmi utilizzati e infine di accedere al menù info contrazione che indica il numero di contrazioni e il tempo.
Tanti i programmi disponibili
Le categorie di programmi disponibili sono molte e diverse tra loro, tra cui troviamo la categoria sportiva, recupero, riabilitazione, test ecc. Sopra i tasti troviamo un comodo display LCD retroilluminato dove vengono indicate tutte le informazioni riguardanti il programma.
Il collegamento con i cavi è fatto davvero bene, dalla casa produttrice viene definito Easy Snap, in effetti funziona molto bene e collegare il cavo all’elettrodo è davvero un gioco da ragazzi e lo si può fare anche con una sola mano. Se tutto quello che questo elettrostimolatore è in grado di fare non dovesse esserti chiaro, Compex mette a disposizione un intero sito web da consultare per imparare tutti i suoi segreti, corredato da video e descrizioni complete. Per concludere non possiamo che affermare quanto di buono si dice in giro dei prodotti Compex e in particolar modo di questo elettrostimolatore Mi Sport, un prodotto consigliato a chi chiede di più al proprio elettrostimolatore.